assessora caporioni

Modena, 03/02/2016 - Arcigay Modena Matthew Shepard e le altre associazioni del tavolo LGBTI della provincia di Modena (Agedo, Famiglia Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow e MoReGay) esprimono un grande rammarico in merito alle dimissioni dell’Assessora Ingrid Caporioni, e le rivolgono la massima solidarietà.

Nel corso del suo assessorato Ingrid è stata capace del coraggio necessario ad intraprendere azioni importanti assieme alle realtà di sua competenza, dar loro voce e intessere relazioni che mettessero a frutto le loro risorse sul territorio a favore di tutta la cittadinanza. Investendo le poche risorse a disposizione in azioni dagli effetti benefici a cascata è riuscita non solo ad apportare un miglioramento concreto alla vita di molti cittadini, ma anche a realizzare un risparmio economico a lungo raggio per la sua amministrazione. Basti ricordare l’ultima iniziativa realizzata con la nostra associazione a ridosso del primo dicembre: dieci giorni di test rapidi per l’HIV e relativa sensibilizzazione, con un risparmio effettivo di oltre 2000 euro per ogni nuova diagnosi scongiurata, il tutto tramite l’azione concertata assieme.

La nostra intenzione è di onorare l’Assessora continuando a costruire sulle solide e proficue basi che abbiamo gettato assieme e per suo merito assieme a chi le succederà, a cui auguriamo la stessa capacità e lo stesso coraggio. Per riempire questo vuoto saranno necessari grande forza d’animo, grandi competenze, grande sensibilità e un grande cuore.

Vi aspettiamo venerdi sera per fare un brindisi all'ottimo lavoro dell'Assessora e la invitiamo a raggiungerci per un abbraccio da una comunità che la ringrazia molto.

Alberto Bignardi, Presidente di Arcigay Modena Matthew Shepard
Francesco Donini, Vicepresidente di Arcigay Modena Matthew Shepard