Questo sito web utilizza i cookie per migliorarne la vostra esperienza. Si suppone che tu sia d'accordo, ma si può scegliere di no se lo si desidera.

Sabato 21 maggio, dalle ore 17:00 alle ore 22:00 presso l'Informagiovani (situato in Piazza Grande nel centro di Modena) si ripete il nostro tradizionale Test day, in concomitanza con la Notte Bianca modenese.

In tale occasione sarà possibile effettuare gratuitamente il test per il virus dell'HIV con prelievo di sangue. Sarà anche possibile avere incontri individuali con medici e professionisti afferenti ai dipartimenti di Dermatologia e Venereologia e Malattie Infettive di Modena, disponibili a chiarire ogni dubbio sull'infezione HIV e sull'AIDS ed a fornire informazioni su prevenzione, cura e assistenza.

Si tratta di una giornata di promozione della salute, su un tema a volte difficile da affrontare, ma sempre più attuale. È quindi un appuntamento a cui dovrebbero partecipare tutti, soprattutto i più giovani.

La provetta sarà dotata di codice identificativo, che servirà per il ritiro dell’esito (disponibile di norma dopo una settimana). Sarà sufficiente presentarsi senza prenotazione, e un infermiere eseguirà il prelievo anonimo - a garanzia della privacy di chi si sottopone al test HIV. Il risultato del test potrà essere ritirato successivamente presso la Clinica di Malattie infettive di Modena, oppure inviato tramite email.
Durante l'evento sarà disponibile materiale informativo sulle malattie che si trasmettono sessualmente e sui servizi di prevenzione, diagnosi e cura presenti a Modena e provincia.

E' un'iniziativa dell’Azienda Usl di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Reggio Emilia e Comune di Modena, assieme alle Associazioni di volontariato Arcigay Modena "Matthew Shepard" ed Asa97.

hiv test big

sito realizzato da Paolo Bellini - paolo@uptech.it